Ragazze Inter: si inizia col sorriso, insieme a “la Rinascente”

Il Direttore In Primo Piano Nerazzurri

Sabato si comincia con il consueto sorriso delle nostre ragazze: Inter-Hellas Verona (in casa); poi, in Toscana contro la Empoli Ladies; pausa il 28 e il 5 e si ricomincia il 12 ottobre (giorno di Italia-Grecia della Nazionale azzurra del “Mancio”)… Sarà già derby: Inter-Milan. Per la Prima Squadra femminile è davvero un super inizio, perché il 19 c’è “subito” anche la Juventus.

Ai milanesi non è sfuggito un evento importante, avvenuto proprio accanto al Duomo. La società nerazzurra ha unito le proprie forze a “laRinascente” per la stagione calcistica 2019/2020.

Oggi i team femminili a Milano sono numerosi (decine e decine di piccole società anche nelle periferie) e questo importante momento storico non poteva sfuggire a “la Rinascente”, presente nel Capoluogo lombardo dal 1917, che ha deciso di scendere in campo insieme alle ragazze nerazzurre allenate da Attilio Sorbi.
Indiscusso il successo mediatico che ha avuto la Women’s World Cup di Francia 2019.

“laRinascente” sarà: Official Department Store/Official Women’s Team Partner.
Come sappiamo il palazzo de “la Rinascente” in Piazza Duomo e vicino al luogo in cui, un tempo, sorgeva il ristorante Orologio (dietro alla Cattedrale); dove, il 9 marzo del 1908, un gruppo di artisti e ribelli, guidati dal pittore futurista Giorgio Muggiani, fondarono la società Foot-Ball Club Internazionale Milano.

In centocinquant’anni “laRinascente” è stata protagonista nella storia del costume e della cultura non solo meneghina, ma anche italiana.
Risulta che, oggi, il 71 % dei clienti siano donne, quindi, l’abbinamento con le meravigliose ragazze dell’Inter è perfetto.

Lo splendido negozio de “laRinascente” di Piazza Duomo non è solamente un luogo dove “fare vestiti”. Grazie ai suoi eventi esclusivi, “laRinascente” si distingue per essere un luogo dove “accadono cose”. La partnership con F.C. INTERNAZIONALE MILANO rafforza questo principio. Nel corso della stagione, infatti, saranno organizzate diverse attività, pensate e realizzate “a quattro mani”, per unire il mondo del Calcio a quello della Moda.

#LeoPicchi #StefanoMinini #MalvinaDodi

Pierluigi Arcidiacono
Pierluigi Arcidiacono
Il nostro Direttore, Pierluigi Arcidiacono, un giorno chiese al suo papà di portarlo ad assistere a Inter-Sampdoria, nel 1971, quando non aveva ancora dieci anni. Aveva saputo che Suarez non giocava più con la maglia nerazzurra, ma con quella blucerchiata. Questo, nella logica di un bambino, gli appariva come una cosa molto strana, quindi, desiderava vederlo in campo. Quel giorno giocavano gli uomini che avrebbero vinto l’11° scudetto della storia dell’Inter e quella squadra rimarrà sempre nel cuore del nostro Direttore. La partita finì 3 a 1 per i nerazzurri. Segnò prima Mazzola al 46°, poi, Boninsegna su rigore al 65°, ancora Boninsegna all’80° e, infine, proprio davanti agli occhi del nostro Pigi Arcidiacono, Suarez segno il goal della bandiera su rigore. Passarono un po’ di anni. Pigi scrisse molto (poesie, articoli, libri e testi teatrali) e tra i suoi scritti si trovano anche diversi testi sull’Inter. Si ricordano soprattutto: “Vade retro Satana - Storie di una vita neroazzurra” (Librificio-Proedi - 2004), “Marco Materazzi - Degno della maglia” (Il Flabello - 2006), la monografia “La Grande Inter Anni ’60” (Cigra 2003 - 2007) e “Armando Picchi - Un nome già scritto Lassù” (Il Melograno - 2011). Da non dimenticare anche: “Massimo Moratti - Mai visto un cuore così grande” (Il Flabello - 2006) e il primo libro pubblicato in Italia su Javier Zanetti, “Milano siamo noi - Il cuore del Capitano” (Il Flabello - 2009) . Nel 2013, Arcidiacono, inizia a pensare al sito #INTER (Hashtag Inter) dove si tenterà di parlare di Calcio e dell’Inter diversamente, ma sempre con cuore.
http://www.hashtaginter.it