È toccato a #ParmaJuventus dare il via al Campionato 2019/2020. Una partita abbastanza noiosa a eccezion fatta per il solito Ronaldo, che si è anche visto annullare un goal (dopo l’intervento della VAR) per un fuorigioco di un pelo di narice (per non dire altro). La regola del fuorigioco, applicata così, rimane una assurdità e pensare che basterebbe davvero poco a riscriverla con un po’ di intelligenza. La Juve ha comunque portato via i 3 punti dallo Stadio Tardini (rete di Chiellini al 21’). Per noi Gervinho andava espulso per il fallo su Pjanic.
Sul piano del divertimento è andata molto meglio in serata a Firenze, con sette goal (alternati) realizzati dalle due compagini: 3 reti per la Fiorentina e 4 per il Napoli.
Le aspettative per #InterLecce sono molte, c’è voglia di sedersi a san Siro e di assistere a una partita divertente, dove si giochi un buon Calcio e dove, seppur lottando, il risultato (in partite come questa) sia netto. Basta essere i benefattori dei “punti salvezza”. Il senso dell’arrivo di Antonio Conte è racchiuso solo in queste cose che ogni buon tifoso attende da troppi anni: basta punti persi in sfide di seconda fascia e sfide alla pari che le dirette rivali in classifica.
Un pensiero per Siniša… E auguri a Sarri.
(La fotografia in apertura di Cristiano Ronaldo è di Mattia Ozbot)