Tottenham-Inter 3 a 4 (ai rigori); ma la situazione mercato è ancora bloccata – Di Riccardo Arcidiacono

In Campo In Primo Piano Nerazzurri

La prestazione di Londra dell’Inter (al di là dell’iniziale errore difensivo) è stata buona. Grande fisicità dei nerazzurri! Dopo il pareggio (1 a 1) nel tempo regolamentare si va ai rigori… Para il primo Handanovič, ma anche Puskas si fa parare il primo rigore nerazzurro. Son batte Handa. Andrea Ranocchia va a segno (1 a 1). N’Koudou fa il cucchiaio e Di marco segna il pareggio (2 a 2). Ancora rete del Tottenham e sul dischetto di presenta Politano: rete (3 a 3). Grande Handa che para il quinto rigore inglese con la mano di richiamo e la mette giù. L’Inter vince con il rigore di João Mário.

Agosto, però, anche se manca ancora tutto, rimane come il 1° di luglio per il mercato in dell’Inter. Nelle prossime ore aspettiamo con trepidazione delle notizie positive per quanto riguarda le cessioni. Troppi i giocatori in esubero che non rientrano nel progetto da più di un anno… Non li nominiamo perché leggerli sarebbe noioso. Citiamo solo il nome dello spagnolo Borja Valero, che si è inserito prepotentemente nella lista. Per il nostro “gusto” questo è un po’ un peccato. Soprattutto avendo inserito in reparto, giocatori giovani (come Barella e Sensi) che potrebbero far rilassare i polmoni del centrocampista spagnolo over 30.

Non possiamo evitare il discorso Icardi-Wanda. Abbiamo letto molti articoli fino ad oggi e la situazione è veramente fastidiosa. Quasi verrebbe voglia di regalarlo al primo che passa, stracciare il cartellino e salutarlo. Addirittura (e al contrario) verrebbe da dirgli “Figliuolo, gioca nell’Inter”. La peggiore delle ipotesi è un Icardi-Wanda vestito come al Palio di Siena, solo che sarebbe quello di Torino, dove la loro nuova divisa dei “Gobbi” ricorda molto gli sport a cavallo. Due a nostro parere le ipotesi più gradite (anche se sono un po’ sogni da tifoso…). Il primo: scambio Lukaku-Icardi-Wanda sull’asse Milano- Manchester, oppure, il secondo: Icardi-Wanda in scambio Arkadiusz Milik, destinazione Napoli. Queste due sarebbero sulla lingua le più “semplici”.

Chi scrive lavora in una catena di supermercati e si limito a sperare e sparare; caratteristica, questa seconda, più della maggior parte dei quotidiani sportivi. Hanno scritto di tutto…

La Juve aveva già messo “nero su bianco” lo scambio Dybala-Lukaku. In meno di 12 ore sarebbero riusciti a concludere l’affare che, invece, finita la giornata dell’ennuncio, sì+ dimostrata essere una semplice mossa di disturbo. Per qualche ora sembrava veritiera e sinceramente, da Interista, mi ha scosso i nervi.

Credo che, arrivati a questo punto, nessun Interista riuscirebbe a pensare che Mauro sia in rosa nella stagione che sta per decollare. Nessun interista, a questo punto, ha voglia di perdere altro tempo preziosissimo per la società e il Team Neroblu. Tutti non aspettano altro che Icardi-Wanda faccia la sua mossa. Positiva, negativa che sia. Basta che non rimanga quella neutrale che abbiamo sulle spalle da troppo tempo. Ovviamente Icardi-Wanda sta facendo la parte lesa, la parte di una coppia scoppiata, dove la parte “ferita” con dichiarazione di tradimento da parte della sua amata, vuole a tutti i costi, senza dignità, tornare nel più bello dei matrimoni. Le cose si fanno in due e l’Inter non ha fatto altro che “incrementare” il muro di mattoni, che non sembra volersi sgretolare. La tattica della sua Procuratrice sembra aver perso ogni valore; e con il suo orgoglio sembra solo voler distruggere il suo cliente; che all’età di 26 anni si è trovato in un “loop” abbastanza schifoso. Per tutti, non solo per lui come sostengono molti tifosi…