Non è faccenda da poco subire un Barcellona come quello che abbiamo visto a San Siro (35 tiri, di cui 8 nello specchio della porta), subire un goal a 7 minuti dalla fine della partita e, determinati, pareggiare quattro minuti dopo, a 3 minuti dal termine del tempo regolamentare. L’Inter c’è. Il goal del Tottenham al minuto all’89’ ha, però, rovinato un pochino la festa. D’altronde il bello dei Gironi (almeno nella mente di chi ha studiato questa formula in Champions League) è proprio questo: i giochi, per quanto possibile, devono rimanere aperti sino alla fine.
Così, il pubblico che defluiva dal “Meazza” faceva i calcoli: “Basta un pareggio”; “Ma no, giochiamo prima con Il PSV!”; “Ma va là!”…
Insomma, non s’è ancora capito: “Noi siamo l’Inter!”.
Non dobbiamo fare calcoli – corretti o sbagliati che siano – dobbiamo giocare come sappiamo giocare. Con i Blaugrana il compito è stato svolto, anche se loro hanno fatto la partita; si è detto 8 tiri in porta e una rete, poi, 7 super parate di Samir Handanovič, ma, “così è se vi pare”, “Handa” è un giocatore del F.C. Internazionale Milano: gioca anche lui… Con un filo di fortuna avrebbe potuto arrivare anche su quel pallone di Malcom Filipe Silva de Oliveira e nella gioia composta e commossa del ragazzo (è del 1997) si è visto quanto, anch’egli, fosse consapevole della difficoltà di quel tiro.
Si è visto, però, anche il Capitano Mauro Icardi, correre nella rete a recuperare il pallone (dopo il suo goal dell’1 a 1), perché c’era ancora tempo per vincere…
Prima s’è vista la determinazione di Lautaro, nel voler mettere quella palla dentro l’area avversaria…
Prima ancora s’era vista una meravigliosa rovesciata di Borja Valero, a smarcare il compagno in corsa sulla fascia destra…
S’è visto: l’Inter c’è, gioca, ci crede, onora la maglia. Certo, per il responso sulla qualificazione dovremo attendere il 28 novembre (forse anche il turno seguente), ma questo, signori, è il bello del Calcio. Amala!
Piccola dimenticanza: un elogio al nostro pubblico, davvero fantastico. Anche contro il Barcellona stadio pieno e coinvolto.
#RiccardoArcidiacono #SamirHandanovič #MauroIcardi #BorjaValero #LautaroMartinez #InterBarcellona #ForzaInter #FCIM #InterSupporter #InterIsHere #InterFans #PresidenteZhang #MalcomFilipeSilvaDeOliveira #hashtaginter #InterGenoa #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #MilanoSiamoNoi #OldFans #PierluigiArcidiacono #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #LucianoSpalletti