Dopo la seconda vittoria di fila raggiunta all’ultimo respiro, si presenta un altro test importante di Campionato per l’Inter: la Fiorentina di Stefano Pioli. I toscani dell’ex tecnico nerazzurro hanno cominciato bene la stagione, trovandosi ora terzi in classifica a “soli” 5 punti di distacco dalla Juventus, capolista. Tre punti sotto i “Viola” ci siamo noi, galvanizzati dai due “late winners” di San Siro e Marassi; due goal nei minuti finali sono sintomo di carattere, determinazione, voglia di non mollare mai. Ma se vincere all’ultimo respiro ti dà una carica particolare, di certo non ti dà la certezza di vincerle tutte così. Mettere al sicuro la partita entro i 90 minuti non sarebbe male, ma diventa difficile quando si incontrano avversari di qualità in così poco tempo.
Dunque, le prossime due partite che precedono il match di Champions League contro il PSV Heindoven saranno due prove fondamentali: per dare fiducia, per dare motivazione, per dare risposte sul campo. Intanto, sappiamo già che la risposta più sicura che ci sia arriverà, come al solito, dal popolo interista, presente in più di 55.000 al “Meazza” contro la Fiorentina. Sempre presenti, con la squadra. Amala!
(La foto in apertura è di Mattia Ozbot, scattata durante #InterTottenham)
#PSVHeindoven #MarceloBrozović #InterFiorentina #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #InterIsHere #ChampionsLeague