Qualcuno sostiene che gli angeli siano tra noi, qualcuno dice che, invece, ci vegliano da Lassù e in qualche modo ci proteggono. Noi ieri, nel giorno del suo Compleanno, abbiamo ricordato quegli occhi dolcissimi e buoni incastonati in quell’anima fragile e stanca, quella dell’ultimo periodo. ma che nel corso di un’intera vita ha lasciato tanto spazio a uno sguardo fiero e vincente, sempre corretto e saggio.
Chissà cosa avrebbe detto in merito agli ultimi colpi del Calciomercato il “Cipe”. Probabilmente anche lui avrebbe fatto qualche risata vedendo le varie battute che i tifosi si scambiano, quelle che celano un pizzico di invidia e quelle sportive o quelle che ancora mostrano una pacata compostezza ma celano un po’ di gelosia. Tutti i riflettori sono puntati su Cristiano Ronaldo e dobbiamo ammettere che ci siamo lasciati prendere la mano parlando di lui (forse con troppa ammirazione), senza pensare a casa nostra, dimenticandoci per un attimo che all’Inter hanno bussato alla porta dei validissimi giocatori e che anche noi giocheremo il nostro Campionato con la stessa passione di sempre e, anzi, supporteremo ancora di più la squadra.
Proprio per citare un’eccellenza: Radjia Nainggolan è il centrocampista belga di origini indonesiane che già tempo fa Gianfelice Facchetti, figlio dell’amato Giacinto, si auspicava arrivasse in casa nerazzurra. All’epoca giocava a Cagliari e il nostro Presidente era Thohir ma la Roma aveva avuto la meglio e se lo è tenuto ben stretto. La stoffa del Campione, la trasparenza, la lucidità, la concretezza; tutte doti che sicuramente sposeranno la competenza e l’intelligenza tattica di Luciano Spalletti, che lo conosce bene.
Anche Radjia è un atleta che si dedica molto alla parte atletica consapevole che necessariamente deve sempre mostrarsi al top della forma e siamo sicuri che all’Inter farà bene con la sua possenza. Indubbiamente un giocatore completo dalle qualità tecniche eccelse che ci ammalierà con i suoi tiri dalla distanza, nel recupero dei palloni più difficili, che sicuramente porterà capacità di inserimento in area di rigore… Da sempre un trequartista atipico per Spalletti ma che si identifica in un elemento assolutamente versatile in grado di ricoprire più ruoli: indispensabile. Tanta stima lega il giocatore al tecnico che con la carica giusta afferma che la motivazione delle altre squadre non deve farci sentire inferiori e da subito ha iniziato a lavorare sodo. Dallo stesso Nainggolan, ad Asamoah, a De Vrij a Lautaro Martinez fino a Politano; tutti i nuovi inserimenti stanno mostrando impegno e dedizione e mentre i tifosi sognano uno stadio Giuseppe Meazza infiammato di goal ecco le ipotetiche soluzioni che potrebbe adottare Spalletti : la prima (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Gagliardini; Perisic, Nainggolan, Candreva; Icardi.
La seconda (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Miranda; Candreva, Brozovic, Gagliardini, Asamoah; Nainggolan; Perisic, Icardi
Queste sono solamente ipotesi, ora dobbiamo solamente attendere il fischio d’inizio ma una cosa è certa: la nostra Inter non è seconda a nessuno.
#GiacintoFacchetti #Facchetti #Nainggolan #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #ChampionsLeague