Oggi più che mai… Forza Croazia! – Di Nicola Amoretti

In Primo Piano

Bergomi, Oriali e Altobelli; Rummenigge; Klinsmann, Matthaus e Brehme; Berti; Djorkaeff e Ronaldo; Materazzi; Palacio.
Questi sono i giocatori che dal 1982 al 2014 hanno creato una tradizione, ovvero sono giocatori nerazzurri che hanno giocato nella Finale del Mondiale, per l’appunto, da 9 edizioni a questa parte. Questo “rito” è condiviso con il Bayern Monaco, che rispettivamente ha portato ben 24 giocatori a disputare le 9 Finali.
Oggi, come tutti sanno, alle 17.00 andrà in scena la Finale Francia-Croazia e, con tutte le probabilità, Zlatko Dalić farà scendere in campo almeno uno tra Perisic e Brozović, se non entrambi.
Il Bayern Monaco ha come candidato il francese Tolisso, il quale non è un titolare ma spesso subentra a partita in corso.
Quindi, la tradizione continua, toccando così le 10 edizioni consecutive. Impressionante.
Ma la simpatia per la Francia, mettiamola così, in Italia non è certamente cosa comune, storicamente e sportivamente.
Dunque, grazie alla presenza di ben due nerazzurri in campo, questo curioso primato ci spingerà a dire ancora più forte: Forza Croazia!

#Bergomi #Oriali #Altobelli #Rummenigge #Klinsmann #Matthaus #Brehme #Berti #Djorkaeff #Ronaldo #Materazzi #Palacio #Bayern #ZlatkoDalić #Perisic #Brozović #BayernMonaco #Tolisso #FranciaCroazia #FinaleMondiale #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #WandaNara #ChampionsLeague

Nicola Amoretti
Nicola Amoretti
Nicola Amoretti è nato in Toscana, ad Arezzo, il 4 Gennaio 1998, proprio nel giorno in cui a San Siro si giocava Inter-Juve e Ronaldo, dopo una lunga corsa sulla destra (sfuggito anche a un tentativo di fallo) serviva a Youri Djorkaeff il pallone della vittoria. Amoretti vive a Milano dai primi Anni 2000. Attualmente studente, è appassionato di Calcio e dell’Inter, ama il Calcio inglese e si interessa anche di altri sport, specialmente: Pallacanestro e Tennis. Gioca nella Macallesi, società di periferia di Milano (squadra dove ha giocato Walter Zenga dal 1969 al 1971). Le sue passioni sono: Giornalismo, Lettura e Musica.