La proposta parte dal gruppo OLD FANS: partecipare tutti alla sfida casalinga con la Juventus indossando i nostri colori nerazzurri. Era un vecchio sogno del Presidente Massimo Moratti vedere tutto lo stadio colorato di nerazzurro, ma, forse, avrebbe dovuto accordarsi meglio con la Nike, sia sui prezzi, sia sulle proposte che stagionalmente hanno massacrato il gusto dei tifosi interisti… Il nostro Direttore, Pierluigi Arcidiacono, per l’occasione, segue il suggerimento degli OLD FANS e rispolvera la vecchia maglia di Beppe Bergomi e per Inter-Juve la porterà allo stadio.
La partita è fondamentale, tre le motivazioni:
1) La più importante è certamente quella che riguarda la posizione dell’Inter in classifica, l’obiettivo stagionale: la qualificazione per la Champions League. Al di là della rivalità storica con “I Gobbi” l’Internazionale dovrà affrontare questo incontro esattamente per quello che è, cioè, la quart’ultima di Campionato dove serviranno i tre punti per tenere il passo delle squadre romane (Lazio e Roma) o per superarle in classifica.
2) Il gusto di essere determinanti per l’esito finale di questo Campionato 2017/2018. Battere la Juve e danneggiarla (almeno temporaneamente) nella corsa verso la vittoria dello scudetto sarebbe impagabile. Si consideri che dal sogno del “Triplete” questa volta la Juve potrebbe anche chiudere la stagione con “zero titoli”.
3) Quello che viene definito il “Derby d’Italia” non ha solo il gusto della sfida tra due delle compagini più titolate, ma anche la certezza che si scontrano due mondi differenti; due concezioni dello sport che non hanno nulla che vedere l’una con l’altra; la sfida con “La Vecchia Signora” è molto di più. E chi ha orecchie per intendere…
#ForzaGagliardini #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #DerbyDellaMadonnina #DerbyMilano #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #WandaNara #InterJuve #InterJuventus #InternazionaleJuventus