5 punti nelle ultime 5. Non quello che ci aspettavamo soltanto due mesi fa, ma la classifica sembra l’unica amica. Buona la prestazione di Eder, che non fa rimpiangere il Capitano in tribuna (infortunato). Ma è giunta l’ora (e da tempo…) di scordare i risultati precedenti e pensare al futuro.
LE TRE POSITIVE
1) Teniamo saldo il quarto posto nonostante il quinto pareggio consecutivo e la vittoria della Roma a Verona. Se le soddisfazioni non arrivano dal campo, la classifica ci sta ancora dando ragione.
2) Ogni volta che Walter Zenga torna a San Siro è un’emozione grande per tutti. Visibilmente commosso e partecipe ai cori della Nord, è sempre un piacere reciproco ritrovarlo al “Meazza”, sia da tifoso che da avversario.
3) La Curva Nord ha sostenuto i ragazzi dal primo all’ultimo minuto. Tifo ineccepibile. I risultati e le prestazioni non spronano il resto dello stadio a supportare per tutti i 90 minuti, ma la Curva si è rivelata più fedele che mai. Il “Tirate fuori i c******i” verso la fine è più che giusto, e denota la voglia di trasmettere l’interismo ai calciatori.
LE TRE NEGATIVE
1) Era inevitabile: la Roma ha vinto e si avvicina a -1. Ora l’asticella delle aspettative si alza, la pressione aumenta e il prossimo risultato dev’essere solo uno: la vittoria.
2) Nel gioco dell’Inter c’è poca fantasia, troppa prevedibilità e il nervosismo è palpabile. Il Crotone si è difeso bene ed in modo organizzato, ma è palese che non abbiano avuto grandi difficoltà a difendersi dagli attacchi nerazzurri.
3) La coesione di squadra c’è, ma è in netto calo. La sensazione fino a inizio Dicembre era quella di una squadra solida e pronta a punire al minimo errore, mentre ora le certezze sono quasi scomparse, e naturalmente solo i 3 punti potranno farle riaffiorare. Gli artefici del nostro destino non sono gli altri, ma è l’Inter stessa.
Amala!
#ForzaInter #InterSupporter #InterFans #CurvaNordMilano #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #RobertaSantoro #WalterZenga #Zenga #UomoRagno #InterCrotone #HellasVeronaRoma #nterBologna