Inter sconfitta, ma i tifosi ci sono – Di Roberta Santoro

In Campo

Inter sconfitta, ma i tifosi ci sono – Purtroppo non è sempre festa; speriamo nella gara contro il Sassuolo per avere un bel regalo di Natale. Non si aspettava la sconfitta sabato Mister Spalletti. Con la solita pacatezza ha dichiarato ai giornalisti che sono mancate la qualità e la capacità di giocare palloni da parte dei ragazzi che aveva comunque visto bene in settimana e considera “allenatori di sé stessi” per le loro ottime qualità. Sono stati fatti molti errori che al momento non si spiegava e non ha attribuito alle tre gare giocate in una settimana un calo fisico. Il  tecnico lavorerà per evitare un calo psicologico rinforzando le positività dei giocatori in allenamento. Restando cauto sul mercato Spalletti afferma di non volere nessuno e ribadisce che il troppo rumoreggiare legato a molteplici nomi in fase di trattativa lede fortemente allo spogliatoio che necessita, invece, di serenità. I tifosi hanno sostenuto la squadra dopo il primo goal e hanno applaudito anche a fine partita segno positivo perché i veri tifosi sola non la lasciano mai. Amala!
Napoli e Juventus hanno fatto il proprio dovere e così, oggi, all’inizio della settimana che ci conduce al Natale, siamo costretti a guardare la classifica dal terzo posto; con i partenopei a +2 e i bianconeri a +1. La Juventus ospita la Roma, ci toccherà “tradire” i fratelli laziali e tenere, almeno per questa domenica, ai giallorossi. Il Napoli gioca in casa con la Sampdoria. Noi a Sassuolo… I giochi li può fare solo Babbo Natale.

Roberta Santoro
Roberta Santoro
Roberta Santoro, dottoressa in Scienza dello Sport è specializzata in Marketing Organizzazione e Sociologia dello Sport. Attualmente svolge la professione di Personal Trainer. Da bambina praticava l’Atletica Leggera correndo i 100 metri, ma i suoi tempi non erano dare record e, quindi, si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Como. Appassionata di Calcio si è dedicata anche all’arbitraggio di questo sport. Ama il Calcio e naturalmente è interista.