Una grande iniziativa “CRAI aiuta lo Sport”

Fuori Campo

Al via la grande iniziativa “CRAI aiuta lo Sport” ­– Il Gruppo CRAI è protagonista di un’importante iniziativa a sostegno delle migliaia di associazioni sportive presenti in Italia. CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni, rafforza il proprio impegno nel sociale attraverso il progetto CRAI aiuta lo Sport, l’importante iniziativa che prenderà il via il 13 marzo nei punti vendita del gruppo, e che si protrarrà per 14 settimane, fino al 10 giugno. Ancora una volta CRAI si dimostra promotrice di iniziative originali, ma soprattutto sensibile alle tematiche sociali, fornendo un aiuto diretto alle società sportive italiane e alle famiglie dei giovani giocatori.

I destinatari di questo progetto sono infatti due, le famiglie e le società sportive.

Ai componenti della famiglia spetta il compito di fare la spesa nei punti vendita CRAI per raccogliere due bollini ogni 15 euro di spesa in un unico scontrino: un bollino che il cliente conserverà per se e un bollino da consegnare all’associazione sportiva preferita. Il cliente, una volta completata la raccolta dei bollini, con l’aggiunta di un piccolo contributo finale, potrà ritirare uno degli esclusivi premi della collezione “Colazione da Campioni”: tazze mug, tazzine, caffettiere, zuccheriere, ciotole, toastapane, e il libro di Davide Oldani famoso chef stellato “D’O eat better: ricette per lo sport”. Le società sportive invece, dopo essersi registrate al portale online dedicato www.ioamolosport.it, riceveranno la scheda raccolta punti da completare. Sempre online potranno poi prendere visione del regolamento, richiedere duplicati delle schede di raccolta, scegliere i premi e indicare la modalità di ritiro prescelta.

I premi in palio per le società sportive – oltre ben 780 articoli ! – consistono in materiale tecnico e abbigliamento sportivo, ad esempio tute da allenamento e uniformi da partita, palloni e borsoni, forniti dai noti marchi quali Errea, Gilbert, Mikasa e Okeo, brand ampiamente conosciuti nel mondo dello sport.

“Siamo davvero orgogliosi di questo progetto perché ci avvicina ancora di più alle comunità locali che quotidianamente rappresentiamo con i nostri negozi.racconta Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo – Praticare sport vuol dire fare squadra, fare squadra vuol dire essere come una famiglia e non c’è niente di più bello e forte che unirsi, insieme, apportando valore alle comunità attraverso un’iniziativa sociale concreta e piena di valori.”

Il progetto, rivolgendosi a due realtà parallele quali consumatori e società sportive, rende così possibile raggiungere tantissimi giocatori delle società sportive italiane, grazie soprattutto al supporto delle Federazioni coinvolte, le quali comunicheranno direttamente con le loro rappresentanze territoriali e le singole associazioni in tutti i comuni d’Italia. Inoltre l’obiettivo è anche quello di raggiungere un grande numero di clienti abituali dei punti vendita CRAI e di attrarre clienti nuovi, richiamati proprio dall’iniziativa CRAI aiuta lo Sport.

Questa rientra tra le iniziative che vedono CRAI protagonista e soggetto attivo nel mondo dello sport: dalla sponsorizzazione delle Nazionali Maschile e femminile di di Pallavolo, alle Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo, alle partecipazioni a manifestazioni come “Giochi senza Barriere”, promossi da Art4sports.

ORRO ALESSIA CLUB ITALIA CRAI - IL BISONTE FIRENZE CAMPIONATO VOLLEY SERIE A1-F 2016-2017 BUSTO ARSIZIO (VA) 30-10-2016 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF
ORRO ALESSIA