Brambilla e Vieri, due libri da non perdere

Nostre Pagine

Due libri che non devono essere persi: quello di Michele Brambilla “VINCEREMO DI SICURO” (EDIZIONI PIEMME – 2015) e quello di Christian Vieri “BOBO VIERI – CHIAMATEMI BOMBER” (RCS Mediagroup – 2015), scritto con Mirko Graziano de “La Gazzetta dello Sport”.

Il primo è davvero un testo che tocca il cuore, specialmente a chi abbia vissuto gli Anni Sessanta (anche, o forse specialmente, da bambino). Uno di quei libri che nel leggerlo si rallenta, per timore di finirlo troppo presto. Uno di quei libri che, la sera, si portano sul comodino e prima di addormentarsi si rileggono alcune pagine già lette, andando avanti e indietro, sino a quando si chiudono gli occhi e, allora, quanto scritto dall’Autore, talvolta, prosegue nei sogni (e non è poco), coinvolgendo anche gli affetti personali o la propria storia.

Il libro di Bobo è importante perché svela alcuni aspetti di cui noi di hashtaginter.it siamo promotori. Il più importante è che il mondo della comunicazione sportiva è fortemente inquinato da personaggi che non si fanno scrupoli a raccontare fandonie, spesso gettando fango su persone (non solo personaggi), senza avere il minimo controllo su “la notizia”, ma, anzi, sovente, inventando casi laddove, in verità, nulla vi è di strano o sensazionale.

Prossimamente le recensioni.