Giuseppino presenta ai bambini la storia di Inter e Milan

Nostre Pagine

Giuseppino presenta ai bambini la storia di Inter e Milan e molti piccoli milanesi attendono giovedì prossimo con emozione, quasi si trattasse di un anticipo sui regali di Natale. Infatti, alle ore 18.00 di giovedì 8 Ottobre, presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, saranno presentati i due volumi: “Giuseppino e Biscione – Storia dell’Inter” e “Giuseppino e Angelino Diavolino – Storia del Milan”, pubblicati da “Fabbrica dei Segni editore”. Per l’occasione, grazie a uno sponsor importante come Hotpoint (che ha patrocinato la stampa del libro rossonero) e al sostegno del nostro sito hashtaginter.it, i bambini che parteciperanno all’evento potranno ritirare una copia omaggio della propria squadra del cuore.

Invito_alla_Presentazione_Giuseppino_INTER-MILAN

Hotpoint ha creduto nel progetto del nostro Direttore Pierluigi Arcidiacono e in questa collana: “Storia del Calcio italiano Illustrata per bambini”. Durante la scorsa stagione calcistica la società ha sostenuto la pubblicazione della prima tiratura del libro sulla storia del Milan, scritto da Serenella Calderara (già Autrice – nel 2014 – del libro sulla Juventus): 3000 copie sono in distribuzione gratuita dal mese di Maggio. Una seconda tiratura di “Giuseppino e Angelino Diavolino – Storia del Milan” è già in distribuzione nelle librerie. Per la scrittura di questo libro Serenella Calderara si è avvalsa della collaborazione del fratello Enrico, portiere di una compagine storica di Milano: Alcione, proprio la squadra che (a Luglio) ha giocato la prima amichevole di questa stagione contro i rossoneri.

Giuseppino_HOTPOINT

Il libro “Giuseppino e Biscione – Storia dell’Inter” è stato curato da Leo Picchi, figlio primogenito del Capitano della “Grande Inter” (Armando Picchi) e Responsabile dell’Ufficio Stampa e dei Contenuti Editoriali del F.C. Internazionale Milano. Leo Picchi ha rinunciato alle proprie royalty, derivanti dalla vendita della prima tiratura, in favore dell’associazione Bambinisenzasbarre, che si occupa dei bambini figli di detenuti.

Considerando che i bambini milanisti avrebbero ricevuto una copia omaggio noi di hashtaginter.it non potevamo rimanere con le mani in mano e, così, siamo scesi in campo, offrendo direttamente le copie del libro sulla storia dell’Inter ai bambini interisti. Naturalmente la parte destinata a Bambinisenzasbarre sarà riconosciuta.

Alla presentazione del libro interverrà l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno.

Invito_INTER-MILAN