Ancora una volta in campo con la mia Nikon… qualcuno sorride, non è certo una delle più costose, ma è la mia macchina fotografica, una parte di me. Poi c’è il cuore (e quello è un’altra cosa), il cuore nerazzurro, che dopo un goal mi chiede di guardare verso Mirko Mengozzi invece che nel mirino per inquadrare l’esultanza dei giocatori nerazzurri.
È stato così anche mercoledì sera, contro l’Hellas Verona, ma non c’è bisogno di guardare Mirko, perché lui il cuore te lo gonfia anche solo ascoltandolo: “Ha segnato per noi! Con il numero…”, ogni volta è così e il pubblico gli risponde urlando. In questa occasione: “Melo! Melo! Melo!”.
Penso che la più bella foto di questo mio servizio sia quella che ritrae Felipe Melo di spalle, con la maglia nerazzurra numero 83, mentre corre verso la moglie dopo il goal della vittoria. Bello anche lo scatto a fine partita di Ranocchia felice, che sorride e che batte il cinque a Medel. Che bravo ragazzo Ranocchia, davvero un bravo ragazzo.
Ci sono anche due scatti che riguardano i ragazzi di Stefano Bellinzaghi, Campioni d’Italia 2015/2016, mentre festeggiano in campo. Il Presidente Thohir li ha incontrati prima della partita dell’Inter con il Verona, complimentandosi con loro e con il reponsabile del Settore Giovanile Roberto Samaden, augurandosi nuovi successi.
Il Calcio, per fortuna, è ancora anche tutto questo…