Il derby va vinto, Roberto Mancini lo sa bene. Si gioca in casa e questo fa la differenza. Un pareggio considerando la classifica attuale potrebbe (potrebbe!) anche andare bene, ma l’occasione di essere primi in classifica da soli deve essere gestita nel migliore dei modi e il migliore dei modi è battere il Milan, nettamente, 1 a 0 o due o tre a zero poco conta, ma deve essere nettamente, sul campo. Questa la “mentalità” giusta.
Questa sera (tra meno di due ore) le squadre saranno accolte nello stadio dei tifosi, non quello delle televisioni. Un “Meazza” pieno di tifosi in ogni ordine di posti, con bambini che avranno ottenuto il permesso di andare alla partita con i genitori, non ostante domani ci sia la scuola, con tifosi che hanno viaggiato tutto il giorno e viaggeranno (al ritorno) tutta la notte per essere puntuali al lavoro domani mattina. I ragazzi che vestiranno la maglia nerazzurra in campo questa sera devono dimostrare soprattutto questo: rispetto per i tifosi, rispetto per la maglia.
Confermiamo la nostra fiducia in Roberto Mancini. La richiesta è semplice, difficile ma semplice: questa sera in campo vogliamo l’Inter!
Let The Music Play