Miss Stella Nerazzurra

Miss Stella Nerazzurra 2015

Fuori Campo

In momenti in cui le riflessioni sono molte, qualcuno ha pensato anche a un po’ di svago e a qualche sorriso. Sorriso che il campo, nella fase finale del Campionato, non ha dato. Si spera naturalmente nell’ultima partita contro l’Empoli, ma qualificarsi per i guai degli altri non sarebbe così bello…

Il nostro amico Giulio Borgonovi (cultore delle vecchie glorie nerazzurre e non solo degli idoli attuali) è stato per #INTER alla serata in cui è stata eletta Miss Stella Nerazzurra 2015 (VI edizione). Tutto si è svolto il 29 Aprile nel locale Habanero di Reggio Emilia, grazie all’organizzazione dell’Inter Club Reggio Emilia e del suo Presidente: Carlo Codazzi.

Francesca Peragine si è sentita male e non ha potuto partecipare al concorso, così, le ragazze che concorrevano per Miss Stella Nerazzura sono diventate 17. La più piccola, di soli sedici anni veniva dal Senegal 15 Mame MBAYE, poi, ancora tre minorenni, tutte da Modena e dalla Provincia e tutte e tre di 17 anni: Elisa ALEMANNI, Yana TSYMBALYUKY e Martina BELLI di Castellarano (MO). Le altre (in ordine di numero erano: 1 Federica GASPARINI di 20 anni (provenienza Pesaro); 2 Anna CHERNETSOVA di 19 anni (Russia); 3 Erica SARTI  di 18 anni (Bologna); 4 Martina GALLESI  di 20 anni (Carpi – MO); 5 Angeica CIRULLI di 22 anni (Sassuolo – MO); 6 Lisa BALDINI di 20 anni (Sassuolo – MO); 8 Regina DO SANTOS di 31 anni (Brasile); 10 Luana ACOCELLA di 22 anni (Campagnola Emilia – RE); 11 Chiara TURANI  di 18 anni (Fano – AN); 13 Edvilma SOARES di 29 anni (Brasile);14 Sara SOLA di 18 anni (Modena); 16 Barbara CAPRA di 19 anni (Reggio Emilia); 17 Martina ROBUSTELLI di 19 anni (Viano – RE).

Per l’Inter erano presenti Alessandro Scanziani (che con la maglia nerazzurra vinse la Coppa Italia nel 1978); Dario Morello (che vinse lo scudetto dei record con Trapattoni, nel 1989); Fausto Pizzi (vincitore della Coppa Uefa 1991) e Roberto Busi (già portiere di riserva della Primavera dell’Inter). La serata è stata presentata da Sara Righetti (la Miss del 2014), insieme al giornalista sportivo Antonio Nanni e a Lavinia Ziero, terza classificata nel 2014 e Miss Eleganza Nerazzurra (sempre nel 2014). Lavinia ha ceduto la fascia di Miss Eleganza Nerazzurra a Martina Belli.

Il titolo di quest’anno è andato alla ventiduenne Angelika Cirulli, nativa di San Giovanni Rotondo, di professione cameriera e residente a Sassuolo. Angelika adora Mauro Icardi, ama i cavalli e pratica Atletica Leggera. Nei suoi sogni lo scudetto 2016 per i nerazzurri. Ancora due successi per la studentessa Martina Belli, di soli 17 anni, residente a Castellarano, in Provincia di Reggio Emilia, seconda classificata e che si è aggiudicata anche la fascia di “Miss Es-Trade”, negozio di calzature, main sponsor dell’evento. Nelle preferenze di hashtaginter.it la n°6: Lisa Baldini, ventenne di Sassuolo.

 

Pierluigi Arcidiacono
Pierluigi Arcidiacono
Il nostro Direttore, Pierluigi Arcidiacono, un giorno chiese al suo papà di portarlo ad assistere a Inter-Sampdoria, nel 1971, quando non aveva ancora dieci anni. Aveva saputo che Suarez non giocava più con la maglia nerazzurra, ma con quella blucerchiata. Questo, nella logica di un bambino, gli appariva come una cosa molto strana, quindi, desiderava vederlo in campo. Quel giorno giocavano gli uomini che avrebbero vinto l’11° scudetto della storia dell’Inter e quella squadra rimarrà sempre nel cuore del nostro Direttore. La partita finì 3 a 1 per i nerazzurri. Segnò prima Mazzola al 46°, poi, Boninsegna su rigore al 65°, ancora Boninsegna all’80° e, infine, proprio davanti agli occhi del nostro Pigi Arcidiacono, Suarez segno il goal della bandiera su rigore. Passarono un po’ di anni. Pigi scrisse molto (poesie, articoli, libri e testi teatrali) e tra i suoi scritti si trovano anche diversi testi sull’Inter. Si ricordano soprattutto: “Vade retro Satana - Storie di una vita neroazzurra” (Librificio-Proedi - 2004), “Marco Materazzi - Degno della maglia” (Il Flabello - 2006), la monografia “La Grande Inter Anni ’60” (Cigra 2003 - 2007) e “Armando Picchi - Un nome già scritto Lassù” (Il Melograno - 2011). Da non dimenticare anche: “Massimo Moratti - Mai visto un cuore così grande” (Il Flabello - 2006) e il primo libro pubblicato in Italia su Javier Zanetti, “Milano siamo noi - Il cuore del Capitano” (Il Flabello - 2009) . Nel 2013, Arcidiacono, inizia a pensare al sito #INTER (Hashtag Inter) dove si tenterà di parlare di Calcio e dell’Inter diversamente, ma sempre con cuore.
http://www.hashtaginter.it