Signore e Signori ecco #InterNapoli, la prima contro la seconda; la squadra diretta dal maestro Antonio Conte che portò l’Inter allo Scudetto nel 2021 (che oggi guida il Napoli) e dal non ancora apprezzato come si dovrebbe Mister Simone Inzaghi (che qualcosa vince sempre e con i neroazzurri ha conquistato lo Scudetto e la seconda Stella nel 2024).
La squadra del “Pasticcione” Lukaku, bravo attaccante nell’Inter Campione d’Italia, ma assolutamente improbabile nelle Finali europee; quello che “giurò” fedeltà e poi sparì vigliacchetto.
L’ha giocata bene questa partita, di “sponda”, ma l’ha giocata bene. Almeno non ha fatto autogoal del cazzo o fermato palloni di un compagno di squadra che stavano entrando nella porta avversaria, ’sto vigliacchetto.
Conte li aveva sicuramente preparati bene i “Napoletani”:
“Non pensate di andare a San Siro a giocare come avete fatto con il Milan… L’Inter è un’altra storia”…
E un’altra storia è stata.
Una bella partita, con difese organizzate e gli attaccanti di entrambe le compagini che ci provano in tutti i modi.
Questo è il Calcio.
Passa il Napoli, per primo, ma, poi, è Çalhanoğlu Show… Pasticcia un po’, allarga le braccia e verso la panchina indica che non sapeva a chi darla…Subito dopo realizza una rete capolavoro e a tutti torna in mente il goal di Clarence Clyde Seedorf a Buffon…
E, poi, ancora… Per la prima volta sbaglia un rigore. Tira sul palo, porca miseria, proprio questa sera.
Va beh, questo è il Calcio.