QUESTO È IL CALCIO

Il Direttore In Campo In Primo Piano

Signore e Signori ecco #InterNapoli, la prima contro la seconda; la squadra diretta dal maestro Antonio Conte che portò l’Inter allo Scudetto nel 2021 (che oggi guida il Napoli) e dal non ancora apprezzato come si dovrebbe Mister Simone Inzaghi (che qualcosa vince sempre e con i neroazzurri ha conquistato lo Scudetto e la seconda Stella nel 2024).

La squadra del “Pasticcione” Lukaku, bravo attaccante nell’Inter Campione d’Italia, ma assolutamente improbabile nelle Finali europee; quello che “giurò” fedeltà e poi sparì vigliacchetto.

L’ha giocata bene questa partita, di “sponda”, ma l’ha giocata bene. Almeno non ha fatto autogoal del cazzo o fermato palloni di un compagno di squadra che stavano entrando nella porta avversaria, ’sto vigliacchetto.

Conte li aveva sicuramente preparati bene i “Napoletani”:

“Non pensate di andare a San Siro a giocare come avete fatto con il Milan… L’Inter è un’altra storia”…

E un’altra storia è stata.

Una bella partita, con difese organizzate e gli attaccanti di entrambe le compagini che ci provano in tutti i modi.

Questo è il Calcio.

Passa il Napoli, per primo, ma, poi, è Çalhanoğlu Show… Pasticcia un po’, allarga le braccia e verso la panchina indica che non sapeva a chi darla…Subito dopo realizza una rete capolavoro e a tutti torna in mente il goal di Clarence Clyde Seedorf a Buffon…
E, poi, ancora… Per la prima volta sbaglia un rigore. Tira sul palo, porca miseria, proprio questa sera.

Va beh, questo è il Calcio.

 

 

Pierluigi Arcidiacono
Pierluigi Arcidiacono
Il nostro Direttore, Pierluigi Arcidiacono, un giorno chiese al suo papà di portarlo ad assistere a Inter-Sampdoria, nel 1971, quando non aveva ancora dieci anni. Aveva saputo che Suarez non giocava più con la maglia nerazzurra, ma con quella blucerchiata. Questo, nella logica di un bambino, gli appariva come una cosa molto strana, quindi, desiderava vederlo in campo. Quel giorno giocavano gli uomini che avrebbero vinto l’11° scudetto della storia dell’Inter e quella squadra rimarrà sempre nel cuore del nostro Direttore. La partita finì 3 a 1 per i nerazzurri. Segnò prima Mazzola al 46°, poi, Boninsegna su rigore al 65°, ancora Boninsegna all’80° e, infine, proprio davanti agli occhi del nostro Pigi Arcidiacono, Suarez segno il goal della bandiera su rigore. Passarono un po’ di anni. Pigi scrisse molto (poesie, articoli, libri e testi teatrali) e tra i suoi scritti si trovano anche diversi testi sull’Inter. Si ricordano soprattutto: “Vade retro Satana - Storie di una vita neroazzurra” (Librificio-Proedi - 2004), “Marco Materazzi - Degno della maglia” (Il Flabello - 2006), la monografia “La Grande Inter Anni ’60” (Cigra 2003 - 2007) e “Armando Picchi - Un nome già scritto Lassù” (Il Melograno - 2011). Da non dimenticare anche: “Massimo Moratti - Mai visto un cuore così grande” (Il Flabello - 2006) e il primo libro pubblicato in Italia su Javier Zanetti, “Milano siamo noi - Il cuore del Capitano” (Il Flabello - 2009) . Nel 2013, Arcidiacono, inizia a pensare al sito #INTER (Hashtag Inter) dove si tenterà di parlare di Calcio e dell’Inter diversamente, ma sempre con cuore.
http://www.hashtaginter.it