Bella atmosfera… Così cantava Ghali, nel 2020, a Sanremo, proprio poco prima che l’atmosfera si guastasse con la prima “Chiusura sanitaria”. Ma la bella atmosfera si respira ogni volta che scendono in Pedana Le Farfalle e ogni volta che scendono in campo le giocatrici della Nazionale Suore: la Sister Football Team.
Ieri sera (venerdì, 25 novembre Ventidue), “Giornata contro la violenza sulle donne”, nel Palazzetto dello Sport di Desio si è svolto un torneo di Calcetto (Un Sorriso – Decima edizione) che ha visto contrapposte le squadre di: NAI & NIDA, Lady Moncalieri, Nazionale Italiana Curvy e, appunto, la Nazionale Italiana Suore, che, con tre vittorie si è aggiudicata il torneo.
2 a 1 la vittoria sulla Nazionale Italiana Curvy
3 a 1 sulla Lady Moncalieri
2 a 1 sulla NAI & NIDA
MIGLIOR REALIZZATORE DEL TORNEO:
Suor Elisa Maria Vasta con 5 goal è la miglior realizzatrice del Torneo
CLASSIFICA FINALE:
1° Nazionale Italiana Suore, con 9 punti.
2° NAI & NIDA, 4 punti.
3° Lady Moncalieri, 3 punti.
4° Nazionale Italiana Curvy, con un solo punto.
La bella atmosfera si è respirata grazie all’inventiva di un grande uomo di sport: Moreno Buccianti, organizzatore del torneo e Presidente e fondatore, nonché, allenatore della Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio.
Alla serata sono intervenute Le Farfalle (Nazionale di Ginnastica Ritmica dell’Italia). Era presente anche la loro allenatrice Emanuela Maccarani. Le Farfalle e altre atlete della Ritmica sono scese sul parquet e hanno ribadito il loro “No” alle angherie di una certa Stampa mediocre e alle illazioni che negli ultimi tempi hanno cercato di sporcare il fantastico e meraviglioso mondo del loro Sport.
#giùlemanidallefarfalle
Era presente anche Don Antonio Mazzi.
TUTTE LE FOTO SONO DI: #AlessandroRavezzani