Parte ufficialmente la stagione dell’Inter Campione d’Italia. Non si ricomincia, ma, semplicemente, si continua.
La squadra si è ritrovata al Centro Sportivo Suning “Angelo Moratti” agli ordini del nuovo tecnico Simone Inzaghi per preparare la stagione agonistica 2021/2022.
È ancora negli occhi di tutti il ricordo della festa di domenica 23 maggio all’esterno dello stadio di San Siro, dove una vera e propria marea nerazzurra si ritrovò per celebrare il diciannovesimo Scudetto.
Si riparte dunque con Simone Inzaghi sulla panchina, al posto di Antonio Conte, con un mercato in pieno fermento e con la consapevolezza di poter recitare ancora un ruolo da protagonisti. Conte ha iniziato un grande lavoro due anni fa, toccherà a Inzaghi dare continuità a quel lavoro; e proprio il tecnico leccese merita un grande ringraziamento da parte del popolo interista, per aver riportato l’Inter dove impone la sua storia. Per aver ridato credibilità a un ambiente che da troppo tempo era alla ricerca della propria identità, per aver interrotto l’egemonia della Juventus che vinceva da nove anni di fila e, diciamolo pure, per aver dominato la seconda parte di un Campionato vinto poi, alla grande, con pieno merito.
Ora si parte con una nuova sfida: Simone Inzaghi negli ultimi anni ha dimostrato di saper fare bene il proprio lavoro, con personalità, ottenendo risultati importanti in una piazza sicuramente non facile come quella laziale.
Anche se, come sembra, l’Inter sarà costretta a cedere qualche pezzo pregiato (Hakimi, purtroppo lo sappiamo, è passato al Psg) il “materiale” umano a disposizione del tecnico piacentino è di grande valore e i presupposti per essere vincenti anche nella stagione che sta per cominciare ci sono tutti.
Pronti dunque, a difendere quel Tricolore che oggi è sulle maglie nerazzurre e che i giocatori dell’Inter portano sul petto con molto orgoglio.
Buon lavoro ragazzi. Buon lavoro Mister Inzaghi.
#AntonioConte #SimoneInzaghi #MaurizioCeccarelli #CentroSportivoSuning #AngeloMoratti #DiciannovesimoScudetto #Hakimi #Psg #GigiSimoni #Scudetto2021 #MaurizioCeccarelli #DiciannovesimoScudetto #PigiArcidiacono #AnniversarioUndicesimoScudetto1971 #Coronavirus #InterClubFollonica #InterTV #CurvaNord69 #Boys #BoysLeFurieNerazzurre #Irriducibili #Viking #ForzaInter #InterFans #CheCalcioCheFa #InterFanTV #CurvaNordMilano #hashtaginter #PierluigiArcidiacono