Inter Club Follonica presente a San Siro per la festa Scudetto

In Primo Piano Nerazzurri

MILANO – Era presente anche una Delegazione dell’Inter Club Follonica “Giacinto Facchetti” ai festeggiamenti che si sono svolti all’esterno dello stadio “Giuseppe Meazza” a San Siro, per celebrare la conquista da parte dell’Inter del diciannovesimo Scudetto.

In rappresentanza del club follonichese anche il nostro Direttore Pierluigi Arcidiacono, presente in veste di socio del club toscano, ma anche di Presidente Onorario dell’Inter Club Reggio Emilia. C’era il Presidente dell’Inter club Follonica, nonché Vice Direttore di Hashtaginter.it Maurizio Ceccarelli, e i soci Francesco Spagnesi e Vincenzo Maniaci.

(Foto di Francesco Spagnesi)

La festa, organizzata dalla Curva Nord Milano è cominciata alle nove del mattino, forte emozione all’arrivo dei pullman, ma il clou della giornata si è raggiunto intorno alle ore 18:00, quando la squadra con l’allenatore Antonio Conte in testa si è affacciata dalla torre numero quattro dello stadio, mostrando al popolo interista che gremiva il piazzale intitolato allo storico presidente “Angelo Moratti”, la Coppa dello Scudetto.

Una vera e propria marea nera e azzurra ha accolto i Campioni, con cori trionfali, fumogeni e bandiere al vento, per una vittoria attesa da ben undici anni. Come ad ogni festa che si rispetti non poteva certamente mancare la torta, e così, ci ha pensato il Presidente pasticcere Maurizio Ceccarelli a confezionare per l’occasione una crostata, con su scritto “CN 69”. La consegna ai rappresentanti della Curva interista è avvenuta nella zona adibita ai tifosi, a pochi metri dallo stadio, per una giornata di festa davvero indimenticabile.

(Foto di Francesco Spagnesi)

(Le foto del servizio – a eccezione di quella che ritrae il Direttore e il Vicedirettore di Hashtaginter.it – sono di ©Mattia Ozbot)