Un grande conoscitore di Calcio, ma soprattutto una persona capace di attirare su se stesso l’affetto e la stima di tutto il mondo del Calcio. Gigi Simoni a un anno dalla sua scomparsa ha lasciato un vuoto difficile da colmare, per chi, come il sottoscritto ha avuto la fortuna di conoscerlo e di frequentarlo.
Mi avvicinai alla tua macchina per salutarti e cominciai a piangere. Non c’era una ragione vera e propria perché ciò accadesse, in fondo non ci eravamo mai visti, non ci conoscevamo. Ma in realtà ebbi la sensazione di conoscerti da sempre: i tuoi modi raffinati e la tua gentilezza mi furono subito compagni di un viaggio che continua ancora oggi, un anno dopo quel triste giorno.
Eri ospite da noi a Follonica per la cena dell’Inter Club “Giacinto Facchetti”. Fu una bellissima serata, scivolata via fra aneddoti e battute in un clima sereno e disteso, così come lo sei sempre stato tu. Da quella sera sei entrato di fatto nel cuore di tutti noi.
Ti ricorderemo sempre con grande affetto. Ciao Gigi.
Maurizio
#GigiSimoni #Scudetto2021 #MaurizioCeccarelli #DiciannovesimoScudetto #PigiArcidiacono #AnniversarioUndicesimoScudetto1971 #Coronavirus #InterClubFollonica #InterTV #CurvaNord69 #Boys #BoysLeFurieNerazzurre #Irriducibili #Viking #ForzaInter #InterFans #CheCalcioCheFa #InterFanTV #CurvaNordMilano #hashtaginter #PierluigiArcidiacono