Gigi Simoni: a un anno dalla sua scomparsa il toccante ricordo del nostro Vicedirettore, Maurizio Ceccarelli

In Primo Piano Nerazzurri

Un grande conoscitore di Calcio, ma soprattutto una persona capace di attirare su se stesso l’affetto e la stima di tutto il mondo del Calcio. Gigi Simoni a un anno dalla sua scomparsa ha lasciato un vuoto difficile da colmare, per chi, come il sottoscritto ha avuto la fortuna di conoscerlo e di frequentarlo.

Mi avvicinai alla tua macchina per salutarti e cominciai a piangere. Non c’era una ragione vera e propria perché ciò accadesse, in fondo non ci eravamo mai visti, non ci conoscevamo. Ma in realtà ebbi la sensazione di conoscerti da sempre: i tuoi modi raffinati e la tua gentilezza mi furono subito compagni di un viaggio che continua ancora oggi, un anno dopo quel triste giorno.

Eri ospite da noi a Follonica per la cena dell’Inter Club “Giacinto Facchetti”. Fu una bellissima serata, scivolata via fra aneddoti e battute in un clima sereno e disteso, così come lo sei sempre stato tu. Da quella sera sei entrato di fatto nel cuore di tutti noi.

Ti ricorderemo sempre con grande affetto. Ciao Gigi.

Maurizio

#GigiSimoni #Scudetto2021 #MaurizioCeccarelli #DiciannovesimoScudetto #PigiArcidiacono #AnniversarioUndicesimoScudetto1971 #Coronavirus #InterClubFollonica #InterTV #CurvaNord69 #Boys #BoysLeFurieNerazzurre #Irriducibili #Viking #ForzaInter #InterFans #CheCalcioCheFa #InterFanTV #CurvaNordMilano #hashtaginter #PierluigiArcidiacono