Una partita come doveva essere, #NapoliInter: una traversa e un palo per i nerazurri e un goal per il Napoli, nel primo tempo. Uno di quei goal che davvero appartengono a una sfera misteriosa e impercettibile, come avvenuto in occasione della sfida con la Juventus in Coppa Italia. In questo caso è un’autorete… Si esclama “Che sfortuna”, ma non basta.
Così, le compagini in campo se la giocano: l’Inter, al rientro in campo, ci prova e pareggia al 10’ con Christian Eriksen con un gran tiro di sinistro, preciso e potente, rasoterra: 1 a 1.
L’Inter domina. Prende i giocatori del Napoli alti, ma gli azzurri giocano bene. Entrambe le squadre giocano bene, specialmente grazie a due impianti difensivi davvero solidi e organizzati.
Tutto emozionante e anche Politano colpisce la traversa. Siamo al trentacinquesimo.
A un certo punto sembra che vi sia un calcio di rigore per il Napoli, scattano le proteste, poi, sembra fuorigioco di Politano… Il direttore di gara va al VAR: calcio di punizione per i neroazzurri. Non era nulla.
Si gioca molto compatti sino al termine del tempo regolamentare, davvero due grandi squadre.
Ora le lunghezze su chi sbava dietro sono 9, ma sappiamo che sono 10, perché Milano siamo noi.
Ora le partite da giocare sono sette… Mercoledì a La Spezia.
(La foto in apertura di servizio di Christian Eriksen è di ©Mattia Ozbot)
#AntonioConte #ChristianEriksen #NapoliInter #FCIM #AnniversarioUndicesimoScudetto1971 #Coronavirus #InterClubFollonica #InterClubFollonicaGiacintoFacchetti #ForzaInter #InterFans #InterClubGiacintoFacchetti #InterTV #CurvaNord69 #Boys #BoysLeFurieNerazzurre #Irriducibili #Viking #CheCalcioCheFa #InterFanTV #CurvaNordMilano #hashtaginter #PierluigiArcidiacono #PigiArcidiacono